Protagonista della Tua Vita, del Tuo Lavoro, anche nel Web
Come scrivere per il blog

Come scrivere per il blog: strategie di content marketing

Un blog o un sito web possono essere interessanti strumenti per fare marketing purché siano adeguatamente curati e vengano utilizzate strategie personalizzate mirate all’affermazione del Brand. Un’adeguata politica di crescita e affermazione permetterà di raggiungere risultati concreti e soddisfacenti, arrivando ad ottenere conversioni e revenue…
luca barboni

Luca Bardoni, il Growth Hacker e la crescita aziendale

Nuove forme di crescita per le startup - Intervista a Luca Barboni Di Anna Fata Growth Hacking: espressioni sempre più diffuse nel Web e non solo. Siamo sicuri di sapere esattamente di cosa si tratti? E soprattutto sappiamo a chi o cosa potrebbe essere utile…
Piero Babudro

Piero Babudro: manuale di scrittura creativa e consapevole per il web

Intervista a Piero Babudro sulla scrittura creativa e consapevole Di Anna Fata Nel Web, nei Social se non scrivi, se non produci contenuti, li diffondi, li segui costantemente, li commenti, non esisti. E se fai tutto questo in modo disconnesso e discontinuo, senza obiettivi ben…
Social Selling

Social Selling: cos’è e come farlo

Obiettivi e buone pratiche di Social Selling di Anna Fatar Cos’è il Social Selling? Il Social Selling si verifica quando si utilizzano i Social Media per trovare e coinvolgere nuovi potenziali clienti. In tali contesti i venditori offrono valore fornendo contenuti, ponendo e rispondendo a…
Alessandro Mazzu+

Alessandro Mazzù: Come diventare consulente di Web Marketing

Intervista a Alessandro Mazzù di Anna Fata Qualche giorno fa mi sono arrivate ben due splendide sorprese: un podcast e un libro entrambi a firma di Alessandro Mazzù, scrittore e consulente di Web Marketing. Il titolo del libro già in sé è tutto un programma:…
Personal brand

Personal e professional brand: come trovare lavoro sul web

Coltivare il Personal Branding per promuovere la propria professionalità di Anna Fata Oggi un’ampia parte dei nostri contatti di lavoro passa attraverso il Web e i Social Network. Sia che si ambisca a un posto da dipendente aziendale, sia che si stia portando avanti una…
eventi web business

Conferenze “Web & Social Business”

Programma conferenze “Web & Social Business”  Centro Direzionale “La Cesanella” Via Mantegna, 1 Senigallia (Ancona)   Mercoledì 1 Marzo 2017 ore 20.30 Come trovare lavoro tramite Linkedin e i Social Network Osvaldo Danzi, Executive Recruiter, Social Media Recruiting Specialist, FiordiRisorse Alessandro Donati, Recruiter, Counselor, Mw…
Luigi De Seneen

Luigi De Seneen: come organizzare e promuovere un evento

Intervista a Luigi De Seneen di Anna Fata “Fare networking”: espressione che oggi va molto di moda, ma cosa significa veramente? A cosa serve? Come farlo? E soprattutto, siamo sicuri di saperlo fare nel modo corretto? In che modo la partecipazione ad eventi on e…
Amin El Fadil

Amin El Fadil: l’evoluzione della Seo

Intervista a Amin El Fadil sull’evoluzione presente e futura della SEO di Anna Fata Dopo aver discusso di SEO con Sara Borghi e in precedenza con Bonaventura Di Bello, con particolare riferimento al rapporto tra SEO e Social, torniamo ad affrontare l’argomento, sempre molto caldo e…
Anna Pernice

Manuale per blogger di Anna Pernice

Intervista a Anna Pernice sulle prospettive future dei blog e del blogging di Anna Fata Come sarà il blog del futuro? Ma soprattutto: esisterà ancora? Sono alcune delle domande più ricorrenti che alcuni di noi si pongono e rispetto alle quali cercano risposte innovative, al…