Protagonista della Tua Vita, del Tuo Lavoro, anche nel Web
Storytelling marketing

Storytelling marketing: cura l’immagine del tuo Brand per aumentare le vendite

Strumenti e psicologia dello Storytelling per coinvolgere e convertire di Anna Fata   Ti racconto una storia. “Il Presidente Theodore Roosevelt era un grande cacciatore di orsi. Nel 1902 intraprese una battuta di caccia insieme al Governatore del Mississipi Andrew H. Longino. Dopo tre giorni…
Lorenzo Lucca e Elisa Piemontesi

Visual storytelling: Lorenzo Lucca e Elisa Piemontesi si raccontano

Backstage di Visual Storytelling Lorenzo Lucca e Elisa Piemontesi* raccontano come farsi conoscere realmente e conquistare la fiducia. Nel web marketing è sempre più comune parlare dell'importanza dello Storytelling, usato come leva per coinvolgere il possibile cliente, ospite o destinatario della comunicazione. In realtà non…
eventi web business

Conferenze “Web & Social Business”

Programma conferenze “Web & Social Business”  Centro Direzionale “La Cesanella” Via Mantegna, 1 Senigallia (Ancona)   Mercoledì 1 Marzo 2017 ore 20.30 Come trovare lavoro tramite Linkedin e i Social Network Osvaldo Danzi, Executive Recruiter, Social Media Recruiting Specialist, FiordiRisorse Alessandro Donati, Recruiter, Counselor, Mw…
Come Scrivere Storie

Come scrivere storie coinvolgenti, persuasive, appassionanti

Psicologia dello Storytelling per la vendita di Anna Fata Secondo lo scrittore britannico Philip Pullman dopo il nutrimento, un luogo sicuro in cui stare, la compagnia, le storie sono le cose di cui abbiamo più bisogno al mondo. Le storie fanno parte fin dall’antichità dell’esistenza…
scrivere pubblicare libro

Come trovare il coraggio per scrivere un libro

Superare le resistenze interiori e scrivere il libro da sempre desiderato di Anna Fata Scrivere un libro è un desiderio che alberga in molti di noi. Che si tratti della propria autobiografia, un diario di memorie o esperienze personali, che sia un manuale professionale, un…
stile di scrittura post

Come creare lo stile di scrittura migliore per ogni contenuto e luogo

Come scegliere il migliore tone of voice per ogni post, target, luogo di Anna Fata   Sono stati versati negli anni milioni di litri d’inchiostro e di parole nel web per tentare di descrivere il migliore stile di scrittura, altrimenti detto tone of voice per un…
andrea fontana

Storytelling d’impresa: Come fare?

Intervista a Andrea Fontana sul suo nuovo libro sullo Storytelling di Anna Fata   Nuova fatica editoriale del professor Andrea Fontana, uno dei massimi esperti di Storytelling attualmente in Italia. Già autore di numerose pubblicazioni precedenti in materia, docente di Storytelling e Narrazione d’Impresa presso…
luca conti

Tutti i segreti di Facebook Marketing

Intervista a Luca Conti sull’uso di Facebook per il proprio business di Anna Fata   Ennesima fatica editoriale per Luca Conti, già Autore di una decina di libri sul Web Marketing e consulente per la aziende in materia. Insieme a Cristiano Carriero questa volta ha…
luca orlandini

I segreti di una pagina web efficace, anzi Invincibile

Intervista a Luca Orlandini sulle possibilità di vendita tramite landing page di Anna Fata   Tra le mani mi sono trovata dopo lunga attesa un libro dalla copertina giallo scintillante: sicuramente desta attenzione. E a ragione! In una semplice parola, come ho trovato questo libro…
riccardo esposito

Cos’è l’Etno Blogging?

Recensione del nuovo libro di Riccardo Esposito sulle tribù digitali di Anna Fata   Dopo avere pubblicato “Fare blogging” con Dario Flaccovio Editore, Riccardo Esposito torna in libreria con il nuovo volume: “Etnoblogging per tribù digitali – Trasforma il tuo pubblico in una community”.  …