Storytelling marketing: cura l’immagine del tuo Brand per aumentare le vendite
Strumenti e psicologia dello Storytelling per coinvolgere e convertire di Anna Fata Ti racconto una storia. “Il Presidente Theodore Roosevelt era un grande cacciatore di orsi. Nel 1902 intraprese una battuta di caccia insieme al Governatore del Mississipi Andrew H. Longino. Dopo tre giorni…
Visual storytelling: Lorenzo Lucca e Elisa Piemontesi si raccontano
Backstage di Visual Storytelling Lorenzo Lucca e Elisa Piemontesi* raccontano come farsi conoscere realmente e conquistare la fiducia. Nel web marketing è sempre più comune parlare dell'importanza dello Storytelling, usato come leva per coinvolgere il possibile cliente, ospite o destinatario della comunicazione. In realtà non…
Conferenze “Web & Social Business”
Programma conferenze “Web & Social Business” Centro Direzionale “La Cesanella” Via Mantegna, 1 Senigallia (Ancona) Mercoledì 1 Marzo 2017 ore 20.30 Come trovare lavoro tramite Linkedin e i Social Network Osvaldo Danzi, Executive Recruiter, Social Media Recruiting Specialist, FiordiRisorse Alessandro Donati, Recruiter, Counselor, Mw…
Come scrivere storie coinvolgenti, persuasive, appassionanti
Psicologia dello Storytelling per la vendita di Anna Fata Secondo lo scrittore britannico Philip Pullman dopo il nutrimento, un luogo sicuro in cui stare, la compagnia, le storie sono le cose di cui abbiamo più bisogno al mondo. Le storie fanno parte fin dall’antichità dell’esistenza…
Come trovare il coraggio per scrivere un libro
Superare le resistenze interiori e scrivere il libro da sempre desiderato di Anna Fata Scrivere un libro è un desiderio che alberga in molti di noi. Che si tratti della propria autobiografia, un diario di memorie o esperienze personali, che sia un manuale professionale, un…
Come creare lo stile di scrittura migliore per ogni contenuto e luogo
Come scegliere il migliore tone of voice per ogni post, target, luogo di Anna Fata Sono stati versati negli anni milioni di litri d’inchiostro e di parole nel web per tentare di descrivere il migliore stile di scrittura, altrimenti detto tone of voice per un…
Storytelling d’impresa: Come fare?
Intervista a Andrea Fontana sul suo nuovo libro sullo Storytelling di Anna Fata Nuova fatica editoriale del professor Andrea Fontana, uno dei massimi esperti di Storytelling attualmente in Italia. Già autore di numerose pubblicazioni precedenti in materia, docente di Storytelling e Narrazione d’Impresa presso…
Tutti i segreti di Facebook Marketing
Intervista a Luca Conti sull’uso di Facebook per il proprio business di Anna Fata Ennesima fatica editoriale per Luca Conti, già Autore di una decina di libri sul Web Marketing e consulente per la aziende in materia. Insieme a Cristiano Carriero questa volta ha…
I segreti di una pagina web efficace, anzi Invincibile
Intervista a Luca Orlandini sulle possibilità di vendita tramite landing page di Anna Fata Tra le mani mi sono trovata dopo lunga attesa un libro dalla copertina giallo scintillante: sicuramente desta attenzione. E a ragione! In una semplice parola, come ho trovato questo libro…
Cos’è l’Etno Blogging?
Recensione del nuovo libro di Riccardo Esposito sulle tribù digitali di Anna Fata Dopo avere pubblicato “Fare blogging” con Dario Flaccovio Editore, Riccardo Esposito torna in libreria con il nuovo volume: “Etnoblogging per tribù digitali – Trasforma il tuo pubblico in una community”. …