Il femminile nel web, intervista a Cinzia di Martino
Intervista di Anna Fata Chi è Cinzia Di Martino? R: È una laureata in informatica che si è stancata di scrivere seguendo il sistema binario e ha voluto provare a tradurre e raccontare alle persone. È (da sempre) un’appassionata della psicologia umana e della persuasione di…
Intervista a Riccardo Scandellari
Intervista a cura di Anna Fata Riccardo Scandellari è Docente per master universitari e aziende. Fondatore con Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda S.r.l. Chi è, secondo te, Riccardo Scandellari? E secondo chi ti sta intorno? R: Sono un professionista che cerca di stare al passo con le…
Personal Branding: non smettere mai di migliorarsi
Fare Personal Branding significa costruire un'azienda dalle fondamenta solide, capace di gestire la propria immagine e di costruire e curare l'immagine dei clienti Un vero professionista conosce i suoi limiti. Costruita la propria immagine dovrà preoccuparsi di mantenerla e, se possibile, migliorarla. L'immagine è il…
Personal Branding e coerenza: valori e principi
La coerenza è un principio importante nello sviluppo del tuo Brand: se sei riuscito a farlo affermare parlando di siti web, SEO, SERP e social media, non puoi all'improvviso cominciare a parlare di mercato azionario e speculazioni in borsa. Il tuo Brand ha dei valori…
L’azienda sei Tu, Tu rappresenti il tuo Brand
Ora lo capisci: il Brand è come un figlio, tutta la tua vita ruota intorno a lui, perché è la tua vita. Hai impiegato lunghi mesi ad affermarti ma staccare è impossibile, il Brand richiede cure e attenzioni continue, oltre a tutto il lavoro già…
Professione Personal Branding Manager: consigli
La prima fase della campagna è finita, gli obbiettivi stabiliti sono stati raggiunti ed è ora di passare alla fase successiva. I due soggetti di questa storia sono entrambi contenti: il cliente ha visto i primi risultati del lavoro fatto sul suo Brand e, da…
Salvare un Brand con il piano B: la strategia per le emergenze
Si sa, il progetto migliore, la strategia più collaudata e la campagna pubblicitaria più azzeccata possono incontrare un imprevisto. Che sia un evento casuale, una distrazione o il prodotto di un intervento malevolo atto proprio a sabotare il lavoro del professionista, per il Brand potrebbero…
Promuovere un brand online, un lavoro da professionisti
Promuovere un brand online richiede, per prima cosa, un'approfondita conoscenza del cliente e del suo Brand e solo dopo avere acquisito un'adeguata padronanza di ciò si può cominciare a pianificare una strategia di marketing cucitagli addosso. Un professionista che lavora sul Personal Branding del cliente…
Personal Branding: valorizzare sé stessi per valorizzare il prodotto
Il tuo sito è online, il nome del tuo Brand comincia a circolare, finora non ci sono stati molti risultati ma è arrivata una e-mail: un possibile cliente ti chiede un colloquio via Skype per avere delle delucidazioni sul tuo servizio o prodotto. Chiaramente sei emozionato,…
Personal Branding: La prima impressione è quella che conta
Quanto ti presenti ad un appuntamento sentimentale o ad un colloquio di lavoro, il primo impatto è fondamentale. Ci si presenta dando il meglio di sé, curando ogni più piccolo particolare dell'aspetto, restando concentrati sulla conversazione per evitare di annoiare o sembrare dispersivo o troppo…