Protagonista della Tua Vita, del Tuo Lavoro, anche nel Web
Cinzia Di Martino

Il femminile nel web, intervista a Cinzia di Martino

Intervista di Anna Fata Chi è Cinzia Di Martino? R: È una laureata in informatica che si è stancata di scrivere seguendo il sistema binario e ha voluto provare a tradurre e raccontare alle persone. È (da sempre) un’appassionata della psicologia umana e della persuasione di…
Riccardo Scandellari

Intervista a Riccardo Scandellari

Intervista a cura di Anna Fata Riccardo Scandellari è Docente per master universitari e aziende. Fondatore con Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda S.r.l. Chi è, secondo te, Riccardo Scandellari? E secondo chi ti sta intorno? R: Sono un professionista che cerca di stare al passo con le…
Personal branding

Personal Branding: non smettere mai di migliorarsi

Fare Personal Branding significa costruire un'azienda dalle fondamenta solide, capace di gestire la propria immagine e di costruire e curare l'immagine dei clienti Un vero professionista conosce i suoi limiti. Costruita la propria immagine dovrà preoccuparsi di mantenerla e, se possibile, migliorarla. L'immagine è il…
Coerenza

Personal Branding e coerenza: valori e principi

La coerenza è un principio importante nello sviluppo del tuo Brand: se sei riuscito a farlo affermare parlando di siti web, SEO, SERP e social media, non puoi all'improvviso cominciare a parlare di mercato azionario e speculazioni in borsa. Il tuo Brand ha dei valori…
Brand di se stessi

L’azienda sei Tu, Tu rappresenti il tuo Brand

Ora lo capisci: il Brand è come un figlio, tutta la tua vita ruota intorno a lui, perché è la tua vita. Hai impiegato lunghi mesi ad affermarti ma staccare è impossibile, il Brand richiede cure e attenzioni continue, oltre a tutto il lavoro già…
Personal branding consigli

Professione Personal Branding Manager: consigli

La prima fase della campagna è finita, gli obbiettivi stabiliti sono stati raggiunti ed è ora di passare alla fase successiva. I due soggetti di questa storia sono entrambi contenti: il cliente ha visto i primi risultati del lavoro fatto sul suo Brand e, da…
Il piano b nel marketing

Salvare un Brand con il piano B: la strategia per le emergenze

Si sa, il progetto migliore, la strategia più collaudata e la campagna pubblicitaria più azzeccata possono incontrare un imprevisto. Che sia un evento casuale, una distrazione o il prodotto di un intervento malevolo atto proprio a sabotare il lavoro del professionista, per il Brand potrebbero…
Professionisti del Personal Branding

Promuovere un brand online, un lavoro da professionisti

Promuovere un brand online richiede, per prima cosa, un'approfondita conoscenza del cliente e del suo Brand e solo dopo avere acquisito un'adeguata padronanza di ciò si può cominciare a pianificare una strategia di marketing cucitagli addosso. Un professionista che lavora sul Personal Branding del cliente…
Valorizzare sé stessi per valorizzare il prodotto

Personal Branding: valorizzare sé stessi per valorizzare il prodotto

Il tuo sito è online, il nome del tuo Brand comincia a circolare, finora non ci sono stati molti risultati ma è arrivata una e-mail: un possibile cliente ti chiede un colloquio via Skype per avere delle delucidazioni sul tuo servizio o prodotto. Chiaramente sei emozionato,…
La prima impressione è quella che conta

Personal Branding: La prima impressione è quella che conta

Quanto ti presenti ad un appuntamento sentimentale o ad un colloquio di lavoro, il primo impatto è fondamentale. Ci si presenta dando il meglio di sé, curando ogni più piccolo particolare dell'aspetto, restando concentrati sulla conversazione per evitare di annoiare o sembrare dispersivo o troppo…